Domenica, 24 Gennaio 2016

PRIMO INEDITO LA NUDA VERITA'

Ecco l'articolo di Imperia post su di noi:

Al termine di un lungo percorso come cover band dei Negramaro, la band imperiese “BluCobalto” si sta preparando ad esordire con il primo brano inedito. Il brano, “la nuda verità”, sarà presentato in occasione del contest “Poppy” organizzato dall’Associazione Culturale “Mille Papaveri Rossi” di Savona, prima in diretta radio su Radio Savona Sound giovedì 28 gennaio alle ore 21 e successivamente suonato dal vivo il 30 gennaio al Contest. Abbiamo incontrato i “BluCobalto” per farci raccontare le loro sensazioni a pochi giorni dall’uscita del loro primo inedito.

Siamo molto emozionati per questo esordio, per la partecipazione al Poppy - raccontano a ImperiaPost – e molto curiosi di come verrà recepito il nostro pezzo. Approfittiamo della vetrina di ImperiaPost per invitarvi a seguirci in radio e soprattutto al concerto del 30 gennaio dalle 21.30 così da aiutarci a proseguire nella competizione che speriamo ci porti alla Fortezza del Priamar di Savona in occasione dell’evento la ‘Fortezza della Musica’ di questa estate. Ci siamo molto divertiti nel preparare l’esibizione del Poppy che comprenderà il nostro inedito, il meglio dei Negramaro e un nostro arrangiamento di due brani obbligatori scelti dalla giuria. Vi aspettiamo numerosi a Savona!!”

 

Per l’occasione abbiamo contattato anche il Presidente dell’Associazione Culturale Mille Papaveri Rossi di Savona, Massimiliano Rossi: “L’Associazione Culturale Mille Papaveri Rossi di Savona organizza il Poppy Contest la prima volta nel 2014 . L idea nasce da un’intuizione del presidente Massimiliano Rossi e dalla collaborazione di una dozzina di band savonesi. Nella seconda edizione le band sono diventate 16 , alcune della provincia di Genova. Il Poppy 3 di quest’anno, al quale parteciperanno i BluCobalto, conta 18 band da tutta la Liguria , una trasmissione settimanale, in diretta su Radio Savona Sound, e 13 band ospiti che apriranno le serateIl concorso inizia il 16 gennaio e finisce il 16 aprile. In giuriamusicisti professionisti e un rappresentante della radio. L’obiettivo dell’associazione è quello di organizzare serate a ingresso libero per dare l’opportunità a tutti di fruire di un bene fondamentale per la vita, la musica. Inoltre siamo molto felici di riuscire a dare spazio e visibilità a band emergenti”.

Letto 6577 volte