Facebook official page

Twitter official page

YouTube Channel official

Band

I BluCobalto sono Andrea Visalli (voce, chitarre), Daniel Carenzo (pianoforte, sintetizzatori, fisarmonica),Francesco Burgisano (chitarre), Stefano Bonsignore (basso), Corrado Greco (batteria), Simone Valfrè (samples, campionatore).

Nati e cresciuti in provincia di Imperia, i sei ragazzi hanno fatto i loro primi passi come Tribute Band dei Negramaro dall'anno 2009 ,imponendosi all’attenzione del pubblico locale grazie ad emozionante esibizioni live.

BluCobalto Band
L’esordio in pubblico avviene nell'aprile del 2009 con il primo concerto al mitico "Pachamama" di Imperia, locale che rimarrà sempre nel cuore dei ragazzi. Le esibizioni numericamente molto contenute della band hanno sempre permesso di vivere ogni concerto come una sorta di evento, la risposta del pubblico di amici è sempre stata fantastica.

Nell'estate del 2010 hanno avuto il piacere di condividere l'esperienza dei concerti estivi con Paolo Ballardini come chitarrista solista. Paolo, cresciuto nell'imperiese ed amico di alcuni ragazzi della band, ha proseguito negli anni la sua carriera da musicista professionista; ad oggi lavora come turnista "live & studio", è insegnante abilitato della "VI corde guitar accademy", arrangia e compone brani strumentali. Questo il suo sito personale dove sono raccolti i suoi lavori : www.paoloballardini.com

BluCobalto_BandTra i momenti più significativi della storia della band, c'è la partecipazione alla fine dell'estate 2011 alla festa del concerto numero 1000 della Combriccola del Blasco, famosa Tribute Band di Vasco Rossi di Imperia.

Da sempre i concerti dei BluCobalto sono accompagnati delle goliardie dei "Frecchia Boys", un gruppo di geniali menti che organizzano di volta in volta piccole apparizioni durante i live. Nel 2009 hanno organizzato una puntata di uomini e donne dedicata a Gianluca, dal 2009 si esibiscono insieme alla band in "Meraviglioso" e al concerto di Natale 2011 e 2012 hanno distribuito regali per i fans più affezionati.

Nel 2012 la band è ritornata ad esibisirsi per i concerti estivi partendo dal mitico "Solis Wine Bar" di Imperia e chiudendo alla grandissima con la completa organizzazione di evento natalizio sulla neve a San Bernardo di Mendatica, cornice fantastica dell'entroterra imperiese.

Nel febbraio del 2013 i BluCobalto escono sul web con un nuovo sito e con l'obiettivo di allargare i propri orizzonti live anche fuori dalla provincia di Imperia.

L'estate 2013 della band è stata caratterizzata dal primo live fuori dalla provincia di Imperia. La partecipazione alla notte bianca di Loano è stata per i ragazzi un esperienza che ha sicuramente permesso di misurarsi con una realtà diversa e più grande. La rassegna è stata organizzata a regola d'arte e l'importanza delle band presenti (Max Gazzè, Merqury Band ecc...) ha dato grande entusiasmo al gruppo.

Blucobalto_band

Il 2014 è nato ricco di novità. i BluCobalto, oltre che portar avanti con entusiasmo l'esperienza da Tribute Band dei Negramaro, hanno deciso di misurarsi anche con dei brani originali scritti direttamente dalla band. 

Ufficilamente da gennaio, anche se in realtà qualche mese dopo a causa dell'alluvione che ha parzialmente ritardato l'ingresso in sala prove della band, è subentrato alla batteria l'amico Corrado Greco, ottimo batterista già noto nell'ambiente musicale imperiese.

Il 2015 dei BluCobalto si è aperto con un cambio al basso, Fabrizio, storico fondatore della band, ha deciso di fermarsi visti i troppi impegni lavorativi. Al suo posto un amico della band già da tempo.. Stefano Bonsignore, grande bassista e fine conoscitore di musica ha accettato la corte della band ed è entrato portando il suo fantastico entusiasmo.

Altra notizia per la quale la band va molto fiera, è che,  finamente, nella scaletta dell'estate 2015, compare il primo brano interamente scritto, suonato ed ideato da i BluCobalto : La nuda verità.

Il 2016 dei BluCobalto ha visto esordire in diretta radio (Radio Savona Sound) il primo inedito "La nuda verità", inoltre la band ha partecipato al contest di band ligure "Poppy" di Savona raccogliendo un immediato successo anche nella provincia di Savona. Dall'estate 2016 al basso è subentrato l'amico Beppe Piccardo che ha sostutuito, per motivi personale, Stefano, il quale è rimasto stretto collaboratore della band come fonico e direttore di palco.

L’anno 2017 si è aperto con la conquista del secondo posto del contest “PoppyLab” di Albenga. Durante la stagione estiva, oltre all’esordio dal vivo del nuovo brano inedito “Colori Nascosti”, la band ha confezionato ottimi eventi live a Diano Marina, Imperia, Andora, Sanremo ed la festa di ferragosto ad Alassio (piazza partigiani) di fronte a più di 1500 spettatori.

 

Contatti :

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
339 1233846

 

 

PAROLE DA TWITTER ..